Ulteriori informazioni sul sito.

Baunei,  25 gennaio 2019
Circ. n. 607

Al Resp. di plesso
Ai Coordinatori di classe
Scuola Secondaria I grado
Al Personale ATA

Oggetto: Scrutini – Valutazione I Quadrimestre alunni Scuola Secondaria di I grado A.S. 2018-19

Gli scrutini di cui all’oggetto si terranno secondo il calendario indicato nella circolare allegata per discutere il seguente O.d.G.:

1. Valutazione alunni in riferimento al PEI e/o PDP (classi interessate);
  2. Valutazione alunni I Quadrimestre e relative operazioni di scrutinio.
  3. * SOLO classi terze: acquisizione Consiglio Orientativo.

Le operazione di scrutinio si svolgeranno con il registro elettronico, pertanto tutti i docenti sono invitati a verificare che siano stati inseriti i voti delle discipline e le assenze relative a ciascun alunno.

Almeno tre giorni prima della data fissata per lo scrutinio, ogni docente dovrà inserire la proposta di voto, in modo tale che il DS possa prendere visione del quadro didattico disciplinare della classe e il coordinatore possa predisporre la proposta di Valutazione periodica dei processi di apprendimento (giudizio globale) e, tenuto conto delle indicazioni dei docenti, possa esprimere la proposta del Giudizio sul Comportamento (espresso con giudizio sintetico e relativo descrittore) che, in automatico saranno riportati sulla scheda di valutazione. Al termine dello scrutinio sarà possibile completare il verbale predisposto dal sistema, al quale sarà allegata copia della griglia di valutazione firmata dal Consiglio.

L’incaricato di segreteria provvederà a stampare i documenti indicati e le copie del Pagellino da consegnare alle famiglie.

*La copia del Consiglio Orientativo delle classi terze sarà acquisita agli Atti.

In assenza del Dirigente scolastico è delegato a presiedere la riunione il coordinatore di classe.

Scarica pdf della circolare