Sciopero Nazionale Generale del giorno 30 novembre 2018 per i dipendenti delle ditte appalti di pulizie e decoro scuole proclamato dalle O.S. USB

Potrebbero verificarsi delle carenze nell’espletamento dei servizi non individuati tra le prestazioni indispensabili.

Baunei, 28 novembre 2018
Prot. n. 7999 /B14

Al Personale dipendente Ditte Appalti di pulizie:
- Sig.ra Cabras Patrizia
- Sig.ra Mereu Agnese
e p.c. al personale DOCENTE e ATA
della Scuola dell’Infanzia e Primaria
di BAUNEI e S.MARIA NAV.

Oggetto: Sciopero Nazionale Generale del giorno 30 novembre 2018 per i dipendenti delle ditte appalti di pulizie e decoro scuole proclamato dalle O.S. USB

L’USR della Sardegna, con nota Prot. n. 20248 del 27-11-2018, ha comunicato che l’ O.S. USB ha proclamato uno sciopero Nazionale Generale per il giorno 30 novembre 2018, diretto al personale dipendente delle ditte appalti di pulizie e decoro scuole per l’intero turno di lavoro.

Si fa presente che le scuole dell’infanzia e primaria sono individuate come prestazioni indispensabili, pertanto i servizi di pulizia strumentali all’erogazione dei servizi pubblici essenziali saranno assicurati in modo da garantire la funzionalità del 50% dei servizi igienici destinati agli utenti, nonché la rimozione dei rifiuti organici onde garantire l’agibilità dei locali e consentire comunque l’erogazione dei servizi pubblici essenziali.

Fermo restando l’erogazione delle prestazioni indispensabili di cui al punto b, dell’art. 7 del Codice di regolamentazione dell’esercizio di sciopero del settore Pulizie e Multiservizi, -nota Cooplat del 13/11/2018 allegata alla presente-, potrebbero verificarsi delle carenze nell’espletamento dei servizi non individuati tra le prestazioni indispensabili, non essendo possibile prevedere l’entità dell’adesione del personale addetto.

Circolare con allegate (Nota USR Prot. N. 20248 del 27-11-2018) e nota Cooplat del 13/11/2018 (Scarica cartella zip

La comunicazione deve essere dettata agli alunni e fatta trscrivere sul diario per essere controfirmata dai genitori. Un collaboratore scolastico si incaricherà di far visionare la circolare in tutte le classi ed a tutti i dipendenti.