Sciopero Nazionale Comparto Istruzione e Ricerca proclamato dall’organizzazione sindacale SAESE, per l’intera giornata del 10 dicembre 2018

L’orario delle lezioni e l’organizzazione dei servizi potrebbero subire variazioni.

Baunei, 01 dicembre 2018
Prot. n. 8126 /B14

Ai Fiduciari
Agli Alunni e alle Famiglie
Al Personale Docente
Al sito WEB

Oggetto: Sciopero Nazionale Comparto Istruzione e Ricerca proclamato dall’organizzazione sindacale SAESE, per l’intera giornata del 10 dicembre 2018

L’ organizzazione sindacale SAESE ha indetto uno sciopero nazionale, per l’ intera giornata del 10 dicembre 2018 per tutto il personale Docente e ATA a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario in servizio in Italia e nelle scuole e istituzioni scolastiche italiane all’estero come da nota Prot. N. 33383 del 29/11/2018, allegata alla presente.

Di conseguenza a causa di tale indizione l’orario delle lezioni e l’organizzazione dei servizi potrebbero subire variazioni e questo ufficio potrebbe non essere in grado di garantire il regolare svolgimento delle lezioni, pertanto sarà cura dei genitori assicurarsi della presenza dei docenti.

Il personale che NON È’ TENUTO AL SERVIZIO al primo turno o alla prima ora e NON intende aderire allo sciopero deve comunicarlo, preferibilmente tramite mail, entro le ore 08:10. In caso contrario verrà dichiarato in sciopero.

In caso di sciopero del personale ATA, i docenti in servizio nel plesso interessato saranno a disposizione nella sede scolastica più vicina alla propria e/o nella sede centrale.

Circolare con allegata (Nota USR Prot. N. 33383 del 29/11/2018) (Scarica pdf

La comunicazione deve essere dettata agli alunni e fatta trscrivere sul diario per essere controfirmata dai genitori. Un collaboratore scolastico si incaricherà di far visionare la circolare in tutte le classi ed a tutti i dipendenti.