Sciopero Nazionale Comparto Istruzione e Ricerca proclamato dall’organizzazione sindacale SAESE, per i giorni 7 e 8 GENNAIO 2019

L’orario delle lezioni e l’organizzazione dei servizi potrebbero subire variazioni.

Baunei, 27 dicembre 2018
Prot. n. 8708 /B14

Ai Fiduciari
Agli Alunni e alle Famiglie
Al Personale Docente
Al sito WEB

Oggetto: Sciopero Nazionale Comparto Istruzione e Ricerca proclamato dall’organizzazione sindacale SAESE, per i giorni 7 e 8 GENNAIO 2019

L’organizzazione sindacale SAESE haproclamato uno sciopero nazionale, per i giorni 7 e 8 Gennaio 2019 per tutto il personale Docente e ATA a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario in servizio in Italia e nelle scuole e istituzioni scolastiche italiane all’estero come da nota MIUR Prot. N. 21974 del 21/12/2018, acquisita agli atti di questo ufficio con prot. n. 8674 del 22/12/18, allegata alla presente.

Di conseguenza a causa di tale indizione l’orario delle lezioni e l’organizzazione dei servizi potrebbero subire variazioni e questo ufficio potrebbe non essere in grado di garantire il regolare svolgimento delle lezioni, pertanto sarà cura dei genitori assicurarsi della presenza dei docenti.

Considerato che il primo giorno di sciopero (7 gennaio 2019) ricade il giorno della ripresa delle attività didattiche e che non è possibile far pervenire nei modi e nei tempi usuali la consueta comunicazione all’utenza, questa istituzione scolastica adotterà tutte le soluzioni disponibili per ottemperare agli obblighi previsti in materia di comunicazione (pubblicazione sul sito dell’istituto, affissione dell’avviso nell’ingresso dei locali scolastici ecc. )
Si invitano, pertanto, anche i docenti Resp.li di plesso a collaborare per informare i Rappresentanti dei genitori tramite messaggio dell’indizione dello sciopero del 7 gennaio.

Il personale che NON È’ TENUTO AL SERVIZIO al primo turno o alla prima ora e NON intende aderire allo sciopero deve comunicarlo, preferibilmente tramite mail, entro le ore 08:10. In caso contrario verrà dichiarato in sciopero.

In caso di sciopero del personale ATA, i docenti in servizio nel plesso interessato saranno a disposizione nella sede scolastica più vicina alla propria e/o nella sede centrale.

Il collaboratore scolastico in servizio il 7 gennaio, si incaricherà di far visionare la circolare (sciopero 8 gennaio) in tutte le classi e a tutti i dipendenti
La comunicazione deve essere dettata agli alunni e fatta trascrivere sul diario per essere controfirmata dai genitori.

Scarica pdf della circolare
Nota MIUR Prot. n. 21974 del 21-12-2018 (Scarica pdf

La comunicazione deve essere dettata agli alunni e fatta trscrivere sul diario per essere controfirmata dai genitori. Un collaboratore scolastico si incaricherà di far visionare la circolare in tutte le classi ed a tutti i dipendenti.