Pubblicazione Avviso 2018 per l’erogazione di “Bonus Studenti” finalizzati all’acquisto di attrezzature informatiche.

Baunei, 27 settembre 2018

Scuola Secondaria I grado
Loro Sedi
Al Sito web
p. c. Al D.S.G.A IC BAUNEI

Oggetto: Pubblicazione Avviso 2018 per l’erogazione di “Bonus Studenti” finalizzati all’acquisto di attrezzature informatiche

Trasmettiamo la comunicazione Prot. N° 399 del 20 settembre 2018 del Vice Direttore BIC Sardegna Spa, Dott. Paolo Cherchi, Responsabile dell’Intervento che informa che il BIC Sardegna, in attuazione dell’intervento promosso dall’ Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, ha pubblicato in data 20.09.2018, l’Avviso “Bonus Studenti 2018” sui siti: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it e www.bicsardegna.it, che viene allegato alla comunicazione.

Si ricorda che, così come per il precedente Avviso pubblicato nel 2017, un requisito essenziale per poter beneficiare del Bonus è l’effettiva frequenza da parte degli studenti dei corsi di studio e l’innovazione didattica curriculare ed extra curriculare a cui tali attrezzature saranno dedicate.

Per tali motivi si chiede la Vostra cortese collaborazione nel volere rilasciare agli studenti un Certificato di Frequenza che dovrà:

• avere data successiva alla pubblicazione dell’Avviso, avvenuta il 20 settembre 2018;
  • attestare l’iscrizione e la frequenza dello Studente all’anno scolastico 2018-2019;
  • riportare il nominativo dello Studente, la sezione e classe frequentata nell’Anno scolastico 2018-2019, il numero di protocollo, data, timbro e firma del Dirigente scolastico;
  • riportare la seguente dicitura: si rilascia il presente certificato, a richiesta dell’interessato, per l’intervento dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna: “Acquisto di device per favorire l’innovazione didattica – Bonus Studenti”, che il presente Istituto Scolastico promuove e sostiene al fine di favorire l’accrescimento curriculare ed extracurriculare delle competenze digitali dei propri Studenti e incrementare l’impiego delle tecnologie informatiche e l’innovazione didattica su base regionale prevista nelle diverse azioni che la Regione Sardegna ha in corso di attuazione.

Al fine di evitare certificati incompleti che possano invalidare la Domanda e nell’intento di semplificare il vostro lavoro per la predisposizione di tale documento, alleghiamo alla presente un modello in formato Word e uno in formato PDF editabile.

La Domanda per ottenere il “Bonus Studenti”, potrà essere inviata, dai genitori o tutori degli studenti aventi diritto, a partire dalle ore 10.00 del giorno 18 ottobre 2018, esclusivamente attraverso l’apposito Sistema Informatico raggiungibile al seguente link: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it.

Tenuto conto che si tratta di un’importante opportunità per favorire l’innovazione didattica nelle scuole, si chiede di volere contribuire a diffondere la presente informativa ai Docenti, Studenti e Genitori frequentanti il Vostro Istituto Scolastico. A tale proposito si invia in allegato una locandina che potrà essere affissa nel Vostro Istituto.

Nel ringraziarvi per la Vostra collaborazione, rinnoviamo la nostra disponibilità per qualsiasi ulteriore informazione o necessità di  assistenza tecnica.

Uffici del BIC Sardegna

Il Responsabile dell’Intervento
Dott. Paolo Cherchi
Vice Direttore BIC Sardegna Spa