Avvio Progetto “Ci Siamo!” Cooperativa Sociale Schema Libero

Scuola Secondaria di I grado
p.c. Al Personale ATA

Oggetto: Avvio Progetto “Ci Siamo!” Cooperativa Sociale Schema Libero

In relazione all’attuazione del progetto “Ci Siamo!” deliberato dal Collegio dei Docenti – dal C.di I., illustrato agli studenti, alle famiglie e ai docenti dell’IC Baunei negli incontri tenutisi l’1 e il 2 Ottobre 2018, si presenta la proposta di calendario per lo svolgimento dei laboratori didattici “Azione Avventura” e per l’azione orientamento “Azione Bussola”.

Per l’Azione Avventura si propongono 8 laboratori per classe da svolgersi durante l’intero anno scolastico, anche all’esterno della scuola, con esperti esterni e le educatrici della Cooperativa Schema Libero, sempre in presenza dei docenti della classe in orario di servizio.

Per l’Azione Bussola si propongono 4 incontri per gli studenti delle classi terze da svolgersi nel periodo da novembre 2018 al Gennaio 2019, mentre le classi seconde inizieranno il percorso di orientamento da Febbraio 2019 e il calendario sarà proposto in seguito.

Alla presente si allegano i programmi dei laboratori didattici, le proposte di viaggi e di uscite didattiche.

Si invitano i Docenti a prendere visione del calendario allegato e dei programmi, al fine di segnalare tempestivamente alla responsabile del progetto Prof.ssa Patrizia Monni, le eventuali variazioni o problematiche riscontrate.

Scarica pdf della circolare
Scarica cartella zip degli allegati